Torna indietro Stampa bacheca
RENATO GORLA

RENATO GORLA

di anni 64
12/01/1961 Como (CO)
25/02/2025 Como (CO)
24 Pensieri presenti

26/02/2025

ANNUNCIO FAMIGLIA

Non ha retto al dispiacere il cuore del nostro caro fratello

RENATO GORLA
di anni 64

a soli 11 giorni dalla dipartita del fratello, il nostro caro RICCARDO.
Lo annunciano straziate le sorelle DANIELA e FULVIA, i nipoti e parenti tutti.
La camera ardente è allestita nella Casa Funeraria Cincera in Via Agnelli, 1 - Bizzarone, ove, Venerdì 28 Febbraio, alle ore 10.00, avrà luogo il rito funebre.

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 28/02/2025

Ora: 10:00

Luogo: casa funeraria Cincera

Bizzarone (CO)

Indirizzo: casa funeraria Cincera

Pensieri di Ricordo (24)

Como - Milano , 04/03/2025 ore 08:32
Ho conosciuto Renato dacché lavorava nel condominio in cui aveva ed ha l'ufficio mia mamma, ormai diversi anni fa'; mi colpisce molto che per una amara ironia della sorte Renato era subentrato al precedente portinaio Enrico che a sua volta fu anche lui trovato morto a seguito di malore nella medesima palazzina. Tornando però a Renato è inutile dire che quando ho appreso la triste notizia della sua improvvisa scomparsa sono rimasto ancora più che male, soprattutto pensando che lo avevo visto non molto tempo prima. Lo ricordo sempre di ottimo umore e con tanta sana voglia di scherzare, nonostante la vita non sia stata affatto tenera con Lui. Quando però passavo da lì non mancavano conversazioni più serie su vari argomenti (tra cui la religione: mi aveva infatti parlato diverse volte della sua fede religiosa, ma anche della sua Valtellina con Uzza e Valfurva, della sua usanza di salire al Monte Croce per pranzo il giorno di Santo Stefano). Se è vero -come spesso si dice- che nessuno muore davvero se lascia un ricordo significativo negli altri, credo proprio di poter dire che Renato non se n'è mai andato del tutto. Lo vedo tutt'ora, o così mi piace pensare, che saluta con il suo buonumore da dietro il bancone d'ingresso, e da lì non se ne andrà mai davvero. Ciao Renato.
Nicola Battaglia
Como, 04/03/2025 ore 07:10
Anche se non eravamo più insieme eravamo rimasti amici ma ti porterò sempre nei miei ricordi te ne sei andato troppo presto voglio pensare lassù con il tuo papà il Riccardo e finalmente avrai conosciuto la tua mamma
Federica
Como, 04/03/2025 ore 06:37
Renato la tua simpatia ed il tuo altruismo erano speciali. Ti ho conosciuto da qualche anno e sovente ti incontravo la mattina presto al tuo lavoro. Sei stato speciale per simpatia e fattore umano. La tua grinta nell' avversione all'Inter unitamente alla tua amata Juve, erano gli argomenti che sempre mi facevano sorridere (io che non sono appassionato di calcio), pero' il tuo fervore mi causava allegria e coinvolgimento. Sei stato speciale. Condoglianze sentite ai famigliari.
Nicola Noseda
Cassina Rizzardi, 01/03/2025 ore 10:00
Ciao Renato, lascio il discorso che ho fatto per te in bacheca per ricordo. Avevamo solo 16 anni di differenza, più o meno la differenza di età che ho io coi miei fratelli, infatti per me eri come un fratello maggiore. Per qualche anno abbiamo anche condiviso la camera da letto quando ero piccolo, mi portavi a pescare, guardavamo l'uomo tigre e lottavano come nel cartone, cercavi di farmi piacere i Pooh ma io preferivo gli Europe e Michael Jackson ... Mi hai insegnato a giocare a calcio e a tifare Juve, tiravi di quelle bombe di testa incredibili. Ho cercato di essere come te per i miei fratelli, ma qualcosa non ha funzionato ... sono diventati interisti, avranno preso da Riccardo tuo fratello maggiore morto solo 10 giorni prima di te. Renato hai avuto una vita difficile hai perso il papa che avevi solo 20 anni e sei cresciuto senza mamma, e allore abbiamo condiviso la mia, che può dire con orgoglio di averti crescito ... Con orgoglio perché ha cresciuto un uomo migliore di molti, un uomo con l'amore nel cuore, solare e felice anche nelle difficoltà della vita e sempre pronto a dare una mano agli altri. E allora sono sicuro che ora i due fratelli sono felici insieme e staranno giocando uno splendido derby.
MARCO TARALLO
Como, 28/02/2025 ore 21:28
Ciao Renato, sempre forza juve!!!... così ti ricorderemo
Nicoletta e Germano
Chiasso, 28/02/2025 ore 14:22
Tutta la famiglia Bardelli ti ricorda con affetto . Ciao Renato
Famiglia Bardelli
Montano Lucino, 27/02/2025 ore 14:24
Renato, ti ho conosciuto soltanto da circa un anno ma mi dispiace della tua prematura scomparsa . Dott. COMMODARI e il suo staff.
Roberto Commodari
Solbiate con Cagno, 27/02/2025 ore 13:55
Ciao Renato, abbiamo trascorso più di 10 anni come colleghi, mi ricordo anche delle ultime volte che ci siamo visti al mercato di Como, sei sempre stato una brava persona. Ciao “Fiore”. Sentite condoglianze alla famiglia
Devid (collega Bardelli)
Luisago , 27/02/2025 ore 13:17
Ciao Renato ci siamo visti sabato mattina con le tue sorelle Daniela e Fulvia x salutare tuo fratello Riccardo. Sentite condoglianze a tutti i familiari.
Fontana Emanuela
Maslianico , 27/02/2025 ore 11:05
I primi ricordi di Renatino, quando lui e Carlo mi attendevano in dogana per andare a Lugano. Quando andavamo a trovare sua zia alla Ca’ d’Industria e tanto ancora… Donatella
Donatella Stevanato
Cernobbio, 26/02/2025 ore 23:16
Sentite condoglianze alla famiglia. Buon viaggio " Fiore "
Marco Abbate ( collega Bardelli )
Olgiate Comasco, 26/02/2025 ore 20:47
Ciao Renato ricorderemo sempre il tuo dolce sorriso. Un forte abbraccio a Daniela e Fulvia.
Anny, Clara, Silvana, Rosy e Adriana
Como, 26/02/2025 ore 17:09
Ciao Renato... È un grosso dispiacere... Sei sempre stata una persona buona e gentile... Sono convinto che tutti quelli che incontri dove sei ora ti abbracceranno fortissimo... Ti aiuteranno e non ti faranno sentire solo...perché hai sempre voluto bene a tutti...!!!
IL LELE
Como, 26/02/2025 ore 17:02
Sentite condoglianze per l'improvvisa perdita del vostro caro Renato, che conoscevamo da anni qui nel condominio di Via Giulini. Ti saluto come ti salutavo sempre qui: "ciao Juventino"
Luca Spaggiari e famiglia
COMACCHIO , 26/02/2025 ore 16:40
CIAO RENATO TI RICORDERÒ SEMPRE RIPOSA IN PACE. TANTE CONDOGLIANZE A FULVIA E DANIELA 🌹🌹
ORLANDO TAMBURELLI
como, 26/02/2025 ore 15:52
Ciao Renatino!!! Mi ricorderò di te e le tue testate nel pallone quando giocavamo negli negli anni 80, mi ricorderò di te e le nostre tavolate dove si mangiava e si beveva e stavamo bene, mi ricorderò di te quando ti vedevo anche lì alla fiera di COMO alla vendita del pollame fritto ma principalmente mi ricorderò di te come membro del nostro gruppo di paninari degli anni 80. É stato bello, ci rivedremo. Un grosso saluto, Samuel
Samuel Mello Medeiros
Como , 26/02/2025 ore 15:31
Ciao amico mio .... Siamo cresciuti insieme nel tuo garage con i Pooh... Nn posso dimenticare i bei momenti e le risate vissuti insieme...sono vicina alle tue sorelle vanno le più sentite condoglianze ... Che Dio ti benedica ... Ti voglio bene ...
Angela saporito
Lurate caccivio, 26/02/2025 ore 14:42
Caro Renato sei stato parte della mia famiglia,un fratello acquisito, c'eri sempre nei momenti felici e nei momenti difficili,quante risate... Ciao amico,fratello.Un caloroso abbraccio e sentite condoglianze a Fulvia e Daniela.
Visciano Adele e famiglia
Anzano del parco , 26/02/2025 ore 14:16
Un abbraccio a Daniela e Fulvia e le più sentite condoglianze da parte mia e dei miei figli.Renato è stato un carissimo amico una persona con grande cuore che metteva sempre allegria ovunque andava.Lo ricorderemo sempre con tanto affetto.
Visciano Rita e famiglia
Cernobbio , 26/02/2025 ore 14:04
Renato, Rita, Fabio e Michela mandano le più sentite condoglianze a Fulvia e Daniela per la perdita del caro fratello. Renato era un grande amico e una persona vera e sincera. Lo ricorderemo sempre con affetto.
Renato Visciano e famiglia
Como, 26/02/2025 ore 14:00
Caro Renato sei stato come fratello per me, ci sei sempre stato e mi hai sempre aiutato quando ne avevo bisogno. Mi hai sempre dato una mano anche sul lavoro. La tua scomparsa mi addolora profondamente ma sono sicuro che ora sei con il nostro Signore che si prenderà cura di te. Sono vicino a tutta la vostra famiglia. Che Dio possa alleviare il vostro cordoglio. Un abbraccio Acio
Alfonso Visciano
Alserio, 26/02/2025 ore 13:50
Carissima Dani e famiglia tutta non ci sono parole, ma un pensiero struggente, per questo vostro momento di grande dolore, per la perdita improvvisa, del caro Renato. Un abbraccio forte forte. Cárola e Max
Corbetta Carola
Milano, 26/02/2025 ore 13:14
Un carissimo abbraccio a Daniela e Fulvia e le più sentite condoglianze da parte mia e delle mie figlie. Renato è stato un caro amico e una persona di buon cuore. Lo ricorderemo sempre con affetto.
Nicoletta Visciano e Figlie
Como, 26/02/2025 ore 13:10
Patrizia Alberio unitamente al personale dell’Azienda Centro Uffici sas Buffetti porge sentite condoglianze alla famiglia per la prematura ed improvvisa scomparsa di Renato, presenza quotidiana in condominio, che conoscevamo e rispettavamo. RIP
Patrizia Alberio

Onoranze Funebri
Cincera

22020 Bizzarone (CO)
Via Agnelli, 1
Torna indietro

CASA FUNERARIA CINCERA

La Casa funeraria Cincera è una moderna ed esclusiva struttura dedicata all’ospitalità delle salme realizzata per consentire ai congiunti del defunto di raccogliersi in un clima accogliente, assistito e riservato.

Dotata delle più moderne tecnologie, in termini di sicurezza e controllo degli ambienti, garantisce il massimo comfort ai nostri ospiti, anche le zone tecniche sono controllate da sofisticate apparecchiature che garantiscono il trattamento sanitario del defunto con la massima sicurezza.

Inoltre nella sala del commiato è possibile organizzare commemorazioni, celebrazioni pubbliche e private nel pieno rispetto delle diverse concezioni ideologiche e religiose.

La Casa funeraria Cincera è una risposta concreta alla mancanza di luoghi e idonei all’ultimo saluto ed offrono l’opportunità di vivere il momento del lutto in un ambiente ospitale.